Cosa facciamo

Mercatino dell’usato

Vasta scelta di usato: mobili, oggettistica, vintage ed abbigliamento, elettrodomestici ed attrezzature per la casa, lo sport o il tempo libero.
Grazie ai 2000 mq di spazio espositivo, dal 1979 siamo attivamente presenti a Vicenza e provincia.
Scopri dove sono i nostri punti vendita, clicca qui!

Vendita all'ingrosso

Commercio all’ingrosso di vestiti usati e di altri beni (casalinghi, porte, oggettistica, sanitari, mobili, attrezzature, libri) anche a peso, in balle o in sacchi. Qualità ed imballo sono ideali anche per containers.
I materiali sono selezionati e stoccati dai nostri operatori per offrire una economica alternativa al commercio del nuovo, con un occhio di riguardo per l’ecologia e il riutilizzo nel rispetto delle condizioni contrattuali ed ambientali.
Acquistiamo all’ingrosso stock di materiali ed oggetti provenienti da attività industriali e commerciali.

Sgomberi civili

Dalle abitazioni private ritiriamo materiale ingombrante da recuperare o smaltire. Il servizio viene effettuato previo sopralluogo gratuito e senza impegno. Tutto il materiale recuperato viene smaltito correttamente o avviato ad un etico riuso presso i nostri impianti.

Servizi alle aziende

Siamo da anni attivi nella gestione del rifiuto per piccole e medie imprese, enti e studi professionali. Siamo in possesso delle autorizzazioni in regime ordinario necessarie per ritiro, trasporto, stoccaggio e lavorazione di numerose tipologie di rifiuti (RAEE, ingombranti...) con risposte personalizzate alle diverse esigenze.

Servizi convenzionati

Dal 1997 collaboriamo con soggetti pubblici del territorio nella gestione di servizi ambientali quali la conduzione di centri di raccolta comunali e servizi di raccolta a domicilio di rifiuti ingombranti in un bacino di quasi 300.000 abitanti.

Restauro mobili

Siamo specializzati in interventi di restauro su mobili antichi e cornici per ridare loro utilità e valore, prolungandone la vita e rendendoli unici e vivi nel tempo. Utilizziamo nella lavorazione prodotti certificati e nel rispetto dell’ambiente.

Upcycling

Che cosa può essere re-immesso nel commercio tramite la nostra struttura? Praticamente tutto: abbigliamento, accessori, oggettistica per la casa, mobili e piccoli elettrodomestici e molto altro.
Tutto può trovare una seconda vita ed essere recuperato, reinventato, ricreato. In “Insieme” gli spunti certo non mancano, attualmente sono attivi laboratori di riuso e riparazione di oggetti, biciclette ed elettrodomestici e proponiamo eventi sul tema dell’Upcycling alla ricerca di quel “non so che” di prezioso, originale ed autentico.

Bar "al barco"

Al barco, il bar della Cooperativa Insieme l’arredamento e i complementi di arredo sono prevalentemente recuperati, riadattati, riusati, e soprattutto in vendita. Al barco offriamo una scelta di prodotti equosolidali e di altre cooperative sociali o produttori locali, prepariamo pranzi vegetariani/vegani utilizzando prodotti stagionali, biologici e a chilometro zero all’insegna della qualità, equità e salute.
Proponiamo bevande di qualità e informiamo sull’uso consapevole e responsabile degli alcolici, ispirato alla campagna del Ser.D. “Meno alcool - Più gusto”.

Un concreto impegno ecologico utile alla città, che dal 1979 ci vede Insieme.