You’re fashion revolution | sabato 22 aprile 2022

Mettiti in gioco!

📍 VENERDI 22 APRILE, alle ore 18.30, ti aspettiamo nel giardino di Porto Burci per una serata di gioco e informazione all’insegna della MODA ETICA nell’ambito della Fashion Revolution Week! 

 Cosa si nasconde in quello che indossiamo? 

🎲 10 domande per mettersi alla prova, come singoli e in gruppi, giocando assieme e immaginando un mondo diverso. E per provare a vincere un premio all’insegna dell’Economia Circolare e del Commercio Equo e Solidale! 

🎫 Prenotati per l’EVENTO:  https://forms.gle/Z7M1BKtvkQruZjiN7

La moda non è solo moda. È molto di più.

🌍  Nei nostri vestiti si nascondono migliaia di storie: spesso sono storie di inquinamento dell’ambiente, sfruttamento delle materie prime e delle persone, ingiustizia, violazioni dei diritti umani e sindacali. Da quando nel 2013 il crollo del centro di produzione tessile Rana Plaza in Bangladesh ha messo a nudo le responsabilità sociali e ambientali dei principali marchi di fast fashion non possiamo più tornare indietro. 

🗣️ Per questo è nata Fashion Revolution: il più grande movimento di attivismo al mondo in tema di moda. Anche quest’anno, dal 18 al 24 aprile, Fashion Revolution propone a livello internazionale una settimana di appuntamenti per immaginare un futuro diverso per la moda, fatto di eticità, sostenibilità, rispetto dei diritti umani e delle risorse naturali.

💚 E proprio nell’ambito della Fashion Revolution Week Unicomondo, Cooperativa Insieme e Porto Burci uniscono le forze per parlare a tutti di moda etica. Perché assieme possiamo immaginare una strada diversa.

____

Luogo: Porto Burci, Contrà dei Burci, 27, 36100 Vicenza (VI)
Orario: 18.30-20.30
Ingresso libero, su prenotazione
Per info: https://fb.me/e/3a64yhU03
Per iscrizioni: https://bit.ly/3LSaL2G

__________