Vicenza Non Tratta | martedì 13 ottobre 2020

#domani 👉 Vicenza Non Tratta – Giornata europea contro la Tratta, ricorrenza istituita dalla Commissione Europea per sensibilizzare la cittadinanza sul fenomeno della tratta e del grave sfruttamento.
👉 MARTEDI’ 13 ottobre alle ore 17:30 | proiezione del docufilm “The Journey: over the sea”, realizzato dalla Cooperativa Proxima, sul tema della tratta delle donne nigeriane e dello sfruttamento sessuale, seguita da un breve approfondimento sul fenomeno. EVENTO IN DIRETTA ONLINE su facebook
L’evento è organizzato da EqualityCoop in collaborazione con Pari Passo – Società Cooperativa Sociale
== PER APPROFONDIRE: Alcune stime portano a quasi un milione le sospette vittime di tratta e/o di grave sfruttamento. Numeri importanti che allertano per dimensione e diffusione e che rappresentano un enorme business per le reti criminali transnazionali. Sono oltre 20 mila ogni anno le giovani donne, gli uomini e i minori che entrano nei sistemi di protezione e di assistenza, di cui circa mille in Italia. Lo sfruttamento nell’ambito sessuale, lo sfruttamento lavorativo, l’accattonaggio forzato e le economie illegali forzate (spaccio e furti) sono fenomeni di grande portata il cui contrasto risulta difficile e complesso.
>> scarica il programma
volantino esterno
volantino interno